Affitto settimanale di Villa con piscina privata in Toscana – Italia
Sasn Jacopo 20+1

Condizioni generali di prenotazione

AFFITTO SETTIMANALE

L’affitto della ns. Villa ha natura di locazione turistica, senza erogare servizi accessori di tipo alberghiero (cambio biancheria, pulizie infrasettimanali, ecc…), durante il soggiorno dell’ospite. Tali servizi potranno essere erogati da terzi (ditte e imprese convenzionate) e pagati direttamente dall’ospite in loco.

Il prezzo base della locazione è pubblicato nel ns. sito internet per ogni versione della Villa prenotabile.

Il prezzo base varia per la media stagione, il mese di maggio e l’alta stagione.

Il prezzo della locazione viene comunicato via e-mail al cliente con invio del preventivo di spesa, nel rispetto dei termini e delle condizioni di seguito previste.

PERIODO DI LOCAZIONE

L’affitto settimanale si estende da sabato a sabato, per un massimo di quattro settimane consecutive in favore dello stesso cliente.

In bassa e media stagione sarà possibile effettuare soggiorni brevi o con arrivi e partenze in giorni diversi dal sabato.

Nel periodo di alta stagione ed in particolare per le due settimana centrali del mese di agosto, la prenotazione di una singola settimana è soggetta ad accettazione.

PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

Ricevuta la richiesta di prenotazione (tramite sito internet / e-mail / telefono) e constatata la disponibilità per il periodo selezionato, invieremo il preventivo di spesa della locazione.

Ci riserviamo di accettare le richieste di prenotazione.

Riserviamo in favore del cliente inviando (via e-mail) la conferma della prenotazione con i dati bancari necessari per l’effettuazione del pagamento richiesto.

La prenotazione si riterrà confermata solo al ricevimento del pagamento (dell’acconto richiesto) entro i tempi stabiliti e copia del bonifico bancario effettuato.

Le richieste di prenotazione, se non confermate dal cliente come descritto, entro la data e l’ora di scadenza, verranno automaticamente cancellate e la Villa risulterà di nuovo libera e prenotabile online.

I clienti riceveranno (via e-mail), il modulo di prenotazione contente notizie anagrafiche del cliente, importi e scadenze dei diversi pagamenti (acconti / saldo), condizioni di pagamento in aggiunta alle condizioni generali di prenotazione.

TERMINI DI PAGAMENTO

Il modulo di prenotazione contiene gli importi e le scadenze dei diversi pagamenti utili per effettuare la prenotazione, come segue e come sarà riportato nel contratto di locazione turistico:

– da pagare all’atto della prenotazione: 30% quale acconto calcolato sul prezzo di affitto da listino comunicato alla prenotazione

– da pagare entro 60 giorni prima dell’inizio della locazione : 70% dell’importo quale saldo.

Al ricevimento del saldo invieremo, via e-mail, i documenti relativi alla prenotazione: voucher, indicazioni per raggiungere la proprietà, e fattura.

N.B.  i pagamenti per le prenotazioni saranno regolati ed accettati solo ed esclusivamente con valuta in Euro.

Il prezzo non comprende: tassa di soggiorno (€ 1,00 per persona al giorno per i primi 5 giorni – i ragazzi sotto i 12 anni sono esonerati)
deposito cauzionale (da pagare in loco e reso alla partenza)

CANCELLAZIONI

Le cancellazioni di una prenotazione, anche se sostituita da un’altra, prevedono il pagamento delle seguenti penali:

– 30% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata prima del (e non oltre il) 60° giorno dall’inizio del soggiorno;

– 60% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata tra il 59° e il 30° giorno dall’inizio del soggiorno;

– 80% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata tra il 29° e il 15° giorno dall’inizio del soggiorno;

– 100% del prezzo totale della prenotazione nel caso di disdetta comunicata entro i 14 giorni antecedenti l’inizio del soggiorno.

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE RICHIESTE DAL CLIENTE

Le modifiche richieste, dopo che la prenotazione è stata confermata, non ci obbligano nei casi in cui queste non possano essere soddisfatte.

COMUNICAZIONE CANCELLAZIONI

Il presente contratto non prevede il diritto di recesso di cui al D.Lgs. 6/9/2005 n. 206 per i contratti conclusi a distanza.

Tuttavia è consentita la cancellazione della prenotazione che dovrà pervenire in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00) antecedenti l’arrivo e non comprende il giorno dell’arrivo quello della comunicazione stessa.

La comunicazione dovrà avvenire attraverso e-mail al ns. sito internet.

RECESSO

Nel caso in cui fossimo costretti ad annullare la prenotazione del cliente per i motivi che esulino dalla sua volontà o per cause di forza maggiore, provvederemo al rimborso in favore del cliente delle somme effettivamente versate.

In nessun caso pagheremo conti di alberghi, mezzi di trasporto o sistemazioni alternative.

INFORMAZIONI UTILI (VADEMECUM)
Gentile ospite, ecco alcune indicazioni per rendere il suo soggiorno e l’arrivo nella proprietà,
il più piacevole possibile e privo di inconvenienti. La invitiamo a seguire i consigli sotto riportati:
STAMPARE E PORTARE CON SE I DOCUMENTI DI VIAGGIO
– Indicazioni stradali per arrivare alla struttura (complete di indirizzo e recapiti telefonici);
– Vouchers.
DETTAGLI ARRIVO E CHECK-IN
Gli ospiti sono pregati di comunicare almeno una settimana prima dell’arrivo per e-mail a:
info@dimorasanjacopo.it le seguenti informazioni utili per il check-in:
– Numero telefonico che verrà utilizzato durante la vacanza per poter essere rintracciati nel caso di
comunicazioni importanti;
– Orario di arrivo previsto alla casa prenotata, per organizzare al meglio il check-in;
– Indirizzo e-mail utilizzato durante il soggiorno per lo stesso scopo;
– Orario di arrivo del volo o treno e luogo di arrivo, in caso di arrivo in auto scrivere “auto”.
ORARIO DI ARRIVO E ORARIO DI PARTENZA
Gli ospiti sono pregati di arrivare alla proprietà tra le 16.00 e le 19.00 e di lasciarla al termine del
soggiorno entro le ore 10.00. Il proprietario potrà accedere alla proprietà almeno un‘ora prima
dell’orario previsto per il check-out.
Qualora l’arrivo fosse previsto dopo le ore 19.00, onde evitare spiacevoli inconvenienti, gli ospiti sono
pregati di comunicarlo in anticipo di almeno 5 giorni all’indirizzo e-mail info@dimorasanjacopo.it
Qualora l’arrivo fosse previsto dopo le ore 20.00, ci riserveremo il diritto di fare il check-in il giorno
seguente o di permettere l’entrata dietro pagamento di un supplemento monetario per ritardato
arrivo.
Durante il check-in, si pregano i clienti di comunicare all’addetto alla accoglienza la presunta ora di
partenza, tenendo conto del limite massimo dell’orario per il check-out (10.00).
L’orario va comunque comunicato almeno 12 ore prima dell’effettuazione del check-out.
ARRIVO ALLA PROPRIETÀ
All’arrivo presso la struttura i clienti sono pregati di presentare il voucher d’ingresso e un documento
di riconoscimento assieme al deposito cauzionale richiesto, per il quale sarà rilasciata una ricevuta.
La somma verrà poi restituita alla partenza, al netto degli eventuali consumi (se previsti) se non
saranno rinvenuti danni alla proprietà.
NUMERO DEGLI OSPITI
Vi preghiamo di comunicare il numero esatto degli ospiti (adulti, ragazzi 2-12 e bambini 0-2) che
soggiorneranno nella villa inviando un’e-mail con i dettagli a info@dimorasanjacopo.it almeno 60
giorni prima del vostro arrivo.
I bambini fino a 2 anni non compiuti non rientrano nel computo di tale numero, mentre a partire dai
2 anni verranno considerati come occupanti un posto letto e quindi inseriti nel numero massimo delle
persone accettate nelle proprietà.
Nel caso di ospiti in numero superiore a quello consentito, dobbiamo essere informati
tempestivamente per poter prendere eventuali provvedimenti.
La non comunicazione può dare facoltà di non accettare le persone eccedenti e, in caso di accettazione,
lo stesso potrà richiedere il supplemento per letto aggiunto quantificabile al momento dell’arrivo.
Per quanto riguarda i bambini 0-24 mesi, saremo lieti di fornire lettini e seggioloni, è un servizio che
offriamo gratuitamente per quanto riguarda la prima culla, le ulteriori culle e gli ulteriori seggioloni
richiesti potranno avere un costo aggiuntivo.

ACCOGLIENZA
Al vostro arrivo sarete accolti e saremo lieti di mostrarvi la villa ed il funzionamento di tutti gli
elettrodomestici e luci.
Si consiglia di effettuare un accurato check-in assieme al proprietario o al responsabile controllando
attentamente il perfetto stato dei suppellettili ed il corretto funzionamento degli elettrodomestici
stessi, in modo da prevenire qualsiasi problema durante il soggiorno o alla partenza.
In caso notaste disservizi o malfunzionamenti vi preghiamo cortesemente di avvisare
tempestivamente e ci adopereremo per risolvere immediatamente qualsiasi problematica.
DEPOSITO CAUZIONALE
Il cliente deve versare all’accoglienza il deposito cauzionale in contanti (salvo diversi accordi in fase di
conferma della prenotazione), al momento della consegna delle chiavi.
Il deposito verrà restituito al cliente al momento della partenza previo controllo dello stato della
proprietà e previa deduzione degli eventuali danni causati e delle possibili spese supplementari non
comprese nel prezzo di locazione (es. riscaldamento, pulizie extra etc.).
Ci riserviamo il diritto ad impedire l’ingresso al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale
SICUREZZA
Consigliamo ai clienti di chiudere porte e finestre durante la notte, quando si assentano dalla proprietà
(anche per bevi periodi), o quando passano molto tempo nell’area piscina nel caso la struttura non
fosse visibile.
Declinano ogni responsabilità per oggetti di valore e personali lasciati incustoditi all’interno della
proprietà.

NORME COMPORTAMENTALI
Ai clienti è gentilmente richiesto di osservare le norme comportamentali vigenti nel nostro paese e di
portare il massimo rispetto nei confronti del proprietario e della struttura in cui soggiorna.
E’ fatto quindi divieto assoluto spostare mobili all’interno della proprietà, portare mobili e suppellettili
interni all’esterno della proprietà (o viceversa) e farne uso diverso da quello a cui sono preposti.
PULIZIA DELLA PROPRIETÀ
La pulizia iniziale e finale della proprietà è inclusa nel prezzo.
La pulizia non comprende lo sgombero della cucina (frigo e ripiani) e lo smaltimento dei rifiuti.
Se la spazzatura verrà lasciata dagli ospiti nella proprietà, il responsabile potrà richiedere un
supplemento di euro 40,00 per pulizia extra (ogni 4 ospiti).
La cucina dovrà essere lasciata in buone condizioni igieniche ed in ordine per quanto possibile.
Se, per qualsiasi ragione, anche di tempo, gli ospiti non potessero pulire la cucina ed i suppellettili
prima della loro partenza, avremo diritto a richiedere un supplemento per la pulizia della stessa.
La villa dovrà essere riconsegnata in buone condizioni igieniche in tutte le sue parti ed accessori.
In caso contrario il cliente dovrà versare il costo supplementare necessario per la pulizia.
È compito del cliente occuparsi dello smaltimento dei rifiuti a meno che non ci sia una diversa
indicazione.
PISCINA
Preghiamo i clienti di avere la massima cura dell’attrezzatura della piscina e di chiamare subito
l’addetto in caso di problemi all’impianto onde evitare rotture allo stesso.
Consigliamo ai clienti di provvedere a chiudere sempre gli ombrelloni quando lontani dalla piscina o in
caso di vento per evitare la loro rottura ed eventuali richieste danni per incuria.
RISCALDAMENTO/ELETTRICITÀ
Qualora il riscaldamento e l’elettricità non fossero inclusi nel prezzo dell’affitto il loro costo verrà
calcolato in base al consumo con lettura dei contatori all’arrivo e alla partenza, secondo le tariffe in
vigore al momento del soggiorno.
In entrambi i casi i costi del riscaldamento e dell’elettricità, come del resto tutti gli altri, dovranno
essere pagati localmente al momento della partenza.
In linea di massima gli impianti di riscaldamento possono essere utilizzati da Novembre ad Aprile,
mentre gli impianti di aria condizionata durante i mesi estivi.
CONNESSIONE INTERNET
La Villa è dotata di connessione Internet gratuita.
Non rispondiamo di eventuali malfunzionamenti causati da problemi tecnici e/o per problematiche di
rete per i quali si consiglia ai clienti di rivolgersi direttamente ai centri specializzati dell’area.
Per la connessione Internet, non rispondiamo di eventuali rallentamenti o malfunzionamenti causati
da agenti atmosferici, da instabilità delle linee, e/o da cause non a noi attribuibili.
Nel caso di malfunzionamenti faremo tutto quanto possibile per ovviare al disagio.
La connessione internet potrebbe non essere illimitata.
Si consiglia pertanto di dotarsi autonomamente di SIM card Italiane o dispositivi simili.
LAVASTOVIGLIE
Preghiamo i clienti di non mettere in lavastoviglie i piatti con residui di cibo, di attenersi alle istruzioni
per il lavaggio e di comunicare tempestivamente qualunque malfunzionamento.
LAVATRICE
Attenersi alle istruzioni di lavaggio e comunicare malfunzionamenti in genere.
Non lavare panni o oggetti per animali o quant’altro non sia igienicamente consigliato.
BAGNI
Preghiamo i clienti di non gettare assorbenti o oggetti non biodegradabili nei bagni e segnalare
tempestivamente qualsiasi danno o mal funzionamento.
ENERGIA ELETTRICA
Consigliamo i clienti di non utilizzare tutti gli elettrodomestici nello stesso momento per evitare un
sovraccarico del sistema ed il distacco dello stesso.

INTERVENTI SPECIALI

Nel caso in cui si verifichi un qualunque malfunzionamento o in caso di interventi per problemi tecnici
all’immobile o ai suoi suppellettili, previo contatto con gli ospiti avremo l’autorizzazione all’ingresso
nella proprietà anche in assenza degli ospiti stessi, per garantire le perfette condizioni dell’immobile.

ANIMALI
Sono ammessi animali di piccola taglia con un supplemento per pulizia da pagare in loco.
Al momento della prenotazione il cliente è tenuto a comunicare eventuali animali domestici che
porterà con sé indicandone il numero e la taglia.
Potrà essere vietato l’ingresso al cliente che porterà al seguito un animale senza averlo comunicato al
momento della prenotazione o non accettare animali quando il numero degli stessi e la taglia, sembri a
noi essere eccessivo per garantire le perfette condizioni della struttura.
E’ richiesto ai padroni degli animali di attenersi alle fondamentali regole di igiene e non permettere
quindi agli animali l’entrata nelle camere e il salire sopra i letti o divani oltre a non permettere il bagno
in piscina, principalmente nel rispetto degli ospiti successivi.
Non siamo responsabili nel caso in cui condizioni climatiche avverse rendano le strade più difficili da
percorrere e per la non abilità nella guida anche su brevi tratti di strada a sterro.

NB Si ricorda ai gentili clienti che la villa è privata e viene vissuta dai proprietari stessi e rispecchia il
loro stile di vita ed è quindi possibile trovare nella struttura oggetti personali quali foto, souvenir,
ricordi a gusto personale del proprietario, per cui è normale (come è normale nelle case dove
abitualmente viviamo) che possano esserci piccoli difetti.
Si prega quindi di tenere presente questa particolarità all’entrata in Villa.
I clienti si dovranno inderogabilmente attenere alle regole comunicate.
Non ci riteniamo inoltre responsabili nel caso in cui un cliente non abbia attentamente consultato il
nostro sito internet in tutte le sue parti.

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Ultime recensioni
5/5
Oustanding place, location and vacation !

Reviewed July 15, 2019 on TripAdvisor
Date of stay: June 2019

The Villa was a amazing from the house, pool, gardens, location to the owners. We celebrated our 10 year anniversary there with family and it was the perfect setting. They simply made it a great experience and wonderful memories. The restaurant Grisole is very close, great for breakfast and dinner. We have told friends that they need to stay here, it was truly a marvelous place. Thank you again to Stefano, Serena and Elena for making us feel at home! We cant wait to visit again.

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